Configurazione di un certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS di riserva

La funzionalità server per dispositivi mobili MDM iOS consente di emettere un certificato di riserva. Questo certificato è destinato all'utilizzo nei profili MDM iOS, per garantire il passaggio immediato dei dispositivi iOS gestiti dopo la scadenza del certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS.

Se il server per dispositivi mobili MDM iOS utilizza un certificato predefinito emesso da Kaspersky, è possibile emettere un certificato di riserva (o specificare il certificato personalizzato in uso come di riserva) prima della scadenza del certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS. Per impostazione predefinita, il certificato di riserva viene emesso automaticamente 60 giorni prima della scadenza del certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS. Il certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS di riserva diventa il certificato principale subito dopo la scadenza del certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS. La chiave pubblica viene distribuita a tutti i dispositivi gestiti tramite i profili di configurazione, pertanto non è necessario trasmetterla manualmente.

Per emettere un certificato di riserva del server per dispositivi mobili MDM iOS o specificare un certificato di riserva personalizzato:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Mobile Device Management, selezionare la sottocartella Server per dispositivi mobili.
  2. Nell'elenco dei server per dispositivi mobili selezionare il server per dispositivi mobili MDM iOS pertinente e, nel riquadro di destra, fare clic sul pulsante Configura server per dispositivi mobili MDM iOS.
  3. Nella finestra delle impostazioni del server per dispositivi mobili MDM iOS visualizzata selezionare la sezione Certificati.
  4. Nel gruppo di impostazioni Certificato di riserva eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si prevede di continuare a utilizzare un certificato autofirmato (ovvero quello emesso da Kaspersky):
      1. Fare clic sul pulsante Emetti.
      2. Nella finestra Data di attivazione visualizzata selezionare una delle due opzioni per la data di applicazione del certificato di riserva:
        • Se si desidera applicare il certificato di riserva al momento della scadenza del certificato corrente, selezionare l'opzione Allo scadere del certificato corrente.
        • Se si desidera applicare il certificato di riserva prima della scadenza del certificato corrente, selezionare l'opzione Dopo il periodo specificato (giorni). Nel campo di immissione accanto a questa opzione specificare la durata del periodo dopo il quale il certificato di riserva deve sostituire il certificato corrente.

        Il periodo di validità del certificato di riserva specificato non può superare il periodo di validità del certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS corrente.

      3. Fare clic sul pulsante OK.

      Verrà emesso il certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS di riserva.

    • Se si prevede di utilizzare un certificato personalizzato emesso dall'autorità di certificazione:
      1. Fare clic sul pulsante Aggiungi.
      2. Nella finestra Esplora file visualizzata specificare un file di certificato nel formato PEM, PFX o P12 archiviato nel dispositivo, quindi fare clic sul pulsante Apri.

      Il certificato personalizzato viene specificato come certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS di riserva.

È stato specificato un certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS di riserva. I dettagli del certificato di riserva sono visualizzati nel gruppo di impostazioni Certificato di riserva (nome del certificato, nome dell'emittente, data di scadenza e data di applicazione del certificato di riserva, se presente).

Vedere anche:

Informazioni sui certificati di Kaspersky Security Center

Aggiunta di un profilo di configurazione

Inizio pagina